©2019 by ROBERTI SIndaco. Proudly created with Wix.com

Una città che si organizza

CONSIGLI DI QUARTIERE

La partecipazione dei Cittadini alla gestione della “Cosa Pubblica” diventa essenziale per affermare sempre di più i valori della Democrazia.

Una articolazione diffusa e presente nei Quartieri della Città come palestra di vita per far diventare tutti protagonisti dei programmi per lo sviluppo di Termoli.

Interessarsi concretamente dei Quartieri e di conseguenza della Città diventa un impulso notevole alla condivisione delle scelte da fare e che devono avere un solo obiettivo:

Termoli nella sua totalità!

Per questo ci impegniamo:

  • Ad istituire i Consigli di Quartiere;

  • Ad inserire nel bilancio comunale una somma da destinare alle attività di ogni singolo Quartiere.

VERTENZA TERMOLI

La grande questione che dobbiamo porci è dove trovare le risorse per poter realizzare i nostri progetti, i nostri “sogni”. L’Italia è all’ultimo posto per quanto riguarda l’uso dei Fondi Europei. Sarà FONDAMENTALE attivarsi per accedere alle risorse comunitarie nel rispetto dei fabbisogni della nostra Città. Inoltre, la realtà Amministrativa Comunale può svolgere un importante ruolo unitamente alla costituzione di fondi e alla valorizzazione del patrimonio comunale da gestire con proprie organizzazioni.

Apriremo la “VERTENZA TERMOLI” con la Regione, i Ministeri Competenti e i vari Enti e Aziende per un programma di rilancio e di “restituzione” di tutto quello che spetta al nostro territorio.


Muoversi per captare risorse economiche e non aspettare che qualcuno te le regali! Termoli può ancora attivare investimenti nella misura in cui si è chiari sugli obiettivi e precisi nei tempi per le autorizzazioni.

Nessuno ha voglia di perdere tempo.

Il tempo che si perde non si recupera mai più!