©2019 by ROBERTI SIndaco. Proudly created with Wix.com

Programma elettorale - Linee programmatiche

PREMESSA

Lavoriamo insieme per superare il presente e delineare il futuro.

Lavoriamo insieme per ridare a Termoli il Ruolo Politico strategico di riferimento del territorio e dell’intera Regione Molise. Possiamo dare tutti un contributo a questa speranza, senza delegare ad altri il compito di identificare e promuovere il nostro destino, ma ricostruendo un “senso condiviso di comunità” e sprigionare tutte le energie, le potenzialità, i progetti, le idee e le risorse. Alla luce di quanto scritto, non vogliamo proporre, imporre, prospettare, ma ascoltare, promuovere, mettere in relazione, fare sistema, networking, riorganizzare per creare prospettive nuove, per il progresso civile, sociale, economico e culturale della nostra Città.

 

Termoli è una cittadina che merita di essere amministrata con competenza e coraggio, nell’ottica di uno SVILUPPO SOSTENIBILE che sappia coniugare creatività, cultura, sapere, ambiente, turismo, artigianato, piccola e media industria, agroalimentare ed internazionalizzazione.

Non vogliamo scrivere il libro dei sogni, ma dare corpo a principi generali in grado di aiutarci a percorrere la strada maestra con obiettivi realistici ed ambiziosi allo stesso tempo. E’ solo questione di volontà, competenze e di metodo.

Le linee guida elaborate non sono esaustive, ma vogliono comunicare una filosofia, dei valori di fondo, in grado di sostenere ogni nostra azione. I dettagli saranno il risultato delle energie creative e sinergiche che riusciremo a mettere in campo concretamente, frutto di confronto/scontro/dialogo.

 

E allora, lavoriamo insieme per realizzare la “strategia delle connessioni”, per costruire reti, laboratori culturali e sociali, per ridare a Termoli, alle nostre famiglie, a noi stessi la voglia di impegnarci con fiducia e speranza al di là delle appartenenze e aprire nuovi orizzonti per il nostro futuro.

Francesco Roberti

Una città

che amministra

Una città

che cresce

Una città

solidale

Una città

che rinasce

Una città

che migliora

Una città

che si organizza

Vuoi saperne di più? Contattataci oggi stesso.